Ultima modifica: 21 Maggio 2018
Istituto Istruzione Superiore "Rosina Salvo" Trapani > La Scuola > Bacheca Studenti > Corsi velici estivi della Marina Militare 2018 – gratuiti per alunni meritevoli

Corsi velici estivi della Marina Militare 2018 – gratuiti per alunni meritevoli

Pubblicato il 21 Maggio, 2018

la Marina Militare ed il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizzano per l’estate 2018, a similitudine degli anni precedenti, corsi velici di dieci giorni a favore di 300 studenti di scuola media superiore (150 di sesso femminile e 150 di sesso maschile), nati negli anni 2001, 2002 e 2003 che nell’anno 2017-2018 sono stati promossi senza debito scolastico. La partecipazione ai corsi è gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio che saranno a carico dei selezionati.

I corsi si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena (dal 3 al 13 luglio e dal 17 al 27 luglio) e la Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia (dal 10 al 20 luglio).

La presentazione della domanda di partecipazione avviene mediante una procedura informatizzata di registrazione a cui si accede attraverso il link//corsiveliciestivi.marina.difesa.it (portale dei Corsi Velici Estivi). La modulistica relativa alla richiesta di partecipazione, firmata da entrambi i genitori o dai tutori legali dello studente, dovrà essere inviata a mezzo PEC (Posta elettronica Certificata) entro il 7 giugno 2016 all’ indirizzo maristat@postacert.difesa.it dello Stato Maggiore della Marina, mentre le votazioni riportate dalla studente nell’A.S. 2017/2018, sulla base delle quali verrà stilata la graduatoria,  dovranno essere inviate on line dal portale dei Corsi entro il 20 giugno.

In allegato si invia il regolamento dei corsi, che è reperibile e può essere scaricato dal precitato portale dei Corsi Velici Estivi (//corsiveliciestivi.marina.difesa.it).

Si chiede di voler dare alla presente iniziativa la massima diffusione possibile, inoltrandola ai dipendenti Uffici Scolastici Territoriali-Provinciali  / Scuole Secondarie di Secondo Grado e mediante pubblicazione del regolamento sul Vostro sito Internet.

Cordiali Saluti