Ultima modifica: 12 Dicembre 2018

Iscrizione alle prime classi

Iscrizioni anno scolastico 2019/2020

Le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line.

Sono aperte le Iscrizioni on line dal 7 gennaio 2019  al 31 gennaio 2019.

Fasi dell’iscrizione:

1) Registrazione  (Si ricorda che per la Registrazione occorrono  il codice fiscale del genitore e un indirizzo di posta elettronica valido);

2) Ricerca della scuola desiderata ;

I “codici scuola” dei nostri  licei necessari per l’iscrizione  sono i seguenti:

– Linguistico, Scienze Umane e Scienze Umane – Opzione economico-sociale ” Rosina Salvo” –  Codice Meccanografico: TPPM03101L

– Artistico “ M. Buonarroti” –   Codice Meccanografico: TPSL03101C

3) Compilazione del modulo di iscrizione e inoltro;

La Segreteria del Liceo, per offrire un servizio di orientamento e di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica e , se necessario, per inserire le domande per conto delle famiglie, rimarrà a disposizione:

– lunedì e venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13.30

– martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17.00.

La circolare, oltre a indicare procedure e tempistica delle iscrizioni,  rimanda a quanto stabilito dal decreto legge n. 73/2017, convertito con modificazioni dalla legge n. 119/2017 , che ha introdotto l’obbligo vaccinale per i minori da 0 a 16 anni, compresi i minori stranieri non accompagnati.

Successivamente, entro  il mese di luglio 2019, sarà necessario perfezionare l’iscrizione presso la segreteria del Liceo.

Su ‘Scuola in Chiaro’ informazioni e dati della scuola per fare la propria scelta.