Ultima modifica: 20 Aprile 2017

Biblioteca alunni

Il Liceo “Rosina Salvo” è dotato di un’ampia biblioteca attraverso cui viene proposta una costante promozione della lettura. Centinaia sono i libri conservati, molti dei quali di antica pubblicazione. L’incremento delle raccolte, avvenuto di anno in anno, ha privilegiato l’indirizzo storico-umanistico, senza trascurare gli studi scientifici. Sono numerose le enciclopedie e le collane ed è cospicua la presenza di libri di letteratura contemporanea. La biblioteca rimane aperta due giorni alla settimana ed una docente di lettere guida gli alunni nella consultazione. Il liceo “Rosina Salvo” ha, inoltre, organizzato incontri con autori di successo. Particolarmente rilevante e di grande impatto sui ragazzi è stato l’intervento dello scrittore Alessandro D’Avenia, che ha presentato il suo best seller “Bianca come il latte, rossa come il sangue” .

IMG_8524 IMG_8526 IMG_8529 IMG_8531 IMG_8533 IMG_8534