Ultima modifica: 14 Febbraio 2019
Istituto Istruzione Superiore "Rosina Salvo" Trapani > La Scuola > Avvisi > Alunni del”Rosina Salvo” premiati dell’A.M.O.P.A : studio delle eccellenze in lingua francese

Pubblicato il 14 Febbraio, 2019

L’A.M.O.P.A. riunisce coloro che hanno ricevuto le Palmes Académiques, la prestigiosa onorificenza creata nel 1808 da Napoleone per onorare i docenti.
La sezione italiana dell’AMOPA, presieduta dalla prof. Ida Rampolla del Tindaro, ha istituito nel 2005 l’Albo d’oro dei migliori alunni di francese, in cui vanno scritti i nomi degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado che hanno conseguito, nel corso del precedente anno scolastico, un voto tra 8 e 10/10. Agli alunni segnalati dalle scuole (non più di due per classe) viene consegnato, nel corso di una solenne cerimonia, un diploma comprovante l’iscrizione nell’Albo d’oro.